Skip to main content

Sicurezza

Servizi

Svolgimento degli incarichi di Coordinatore della Sicurezza per la fase di Progettazione (CSP) e di Esecuzione (CSE) nei cantieri ove sia prevista la presenza, anche non contemporanea, di più di una impresa esecutrice, così come previsto dal Testo Unico della Sicurezza, il D.Lgs. 81/08.

Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) specifici per ogni singolo cantiere con particolare riguardo alla pianificazione del cronoprogramma dei lavori, del layout di cantiere e del computo metrico dei costi della sicurezza.

Per conto delle imprese e delle società, incarico di Responsabile Del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e redazione di Piani Operativi di Sicurezza (PSC) e di Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Sopralluoghi tecnici periodici per la verifica del rispetto da parte di tutte le imprese delle disposizioni dettate dal piano di sicurezza e coordinamento e dal vigente testo unico della sicurezza, con la redazione contestuale dei verbali di sopralluogo.

Per conto del committente o del responsabile dei lavori, si effettua la verifica approfondita dell’idoneità tecnico-professionale delle imprese affidatarie e sub-appaltatrici e si trasmette la notifica preliminare alla ASL competente e all’ispettorato provinciale del lavoro.

Tutta la documentazione in materia di sicurezza viene organizzata e archiviata per essere in ogni momento a disposizione del committente o degli organi di vigilanza, al fine di evitare ogni genere di problematica ad essa correlata. Molte delle sanzioni più comuni, sia a carico dell’impresa che della committenza, possono essere prevenute attraverso la corretta gestione dei documenti.

Esplora il nostro portfolio progetti per il servizio Sicurezza

Ogni progetto rappresenta un esempio concreto della nostra esperienza e del nostro approccio, offrendo una panoramica completa delle attività e dei risultati raggiunti. Sfoglia le realizzazioni per comprendere come possiamo supportare i tuoi obiettivi in modo efficace e mirato.