Direzione lavori e collaudo architettonico a Roma
Una delle principali figure professionali, di cui 3ngineers è in grado di ricoprirne il ruolo, è la direzione dei lavori, incarico fondamentale per l’edilizia e obbligatorio per legge.
Il direttore dei lavori deve possedere adeguate competenze tecniche che richiedono particolari requisiti professionali: laurea in ingegneria o in architettura o diploma di geometra.
Direzione lavori e Collaudi
Perché è importante affidarsi a dei professionisti per la direzione dei lavori
L’inesperienza può portare a decisioni errate e difetti del fabbricato.
Il compito di questa figura è di vigilare l’andamento dei lavori per conto della committenza, fare rispettare le disposizioni contrattuali concordate con le imprese e gli artigiani, stilando le necessarie prescrizioni tecniche, affinché l’esecuzione dei lavori proceda secondo i piani e disegni concordati.
Direzione lavori, Collaudo tecnico Amministrativo e Collaudo tecnico Funzionale
Scegli 3ngineers per la direzione dei tuoi lavori edilizi
Noi di 3ngineers siamo affidabili nel garantire la regolarità dell’esecuzione dei lavori, facendo attenzione a quanto previsto all’interno degli elaborati progettuali ufficiali, ai contratti e alle norme tecniche vigenti.
Quello che viene chiesto al Direttore dei Lavori è sicuramente un’attenzione scrupolosa nel controllare la costruzione di tutte le varie fasi di realizzazione, accordando visite periodiche e riunioni tecniche.
La figura in questione deve comunicare al committente danni ed esecuzioni mal riuscite, assumendosene la responsabilità.